Il MASAF fornisce contributi a fondo perduto fino a 30mila euro per ristoranti, pasticcerie e gelaterie. A partire dal primo giorno di marzo sarà possibile presentare le domande per nuovi apprendisti e macchinari.
Dal 1° marzo 2024, le imprese di ristorazione, pasticcerie e gelaterie in Italia avranno la possibilità di richiedere contibuti a fondo perduto utilizzando i 56 milioni di euro del Fondo per il sostegno della gastronomia made in Italy.
Con due nuove agevolazioni, il MASAF (Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste) offre sovvenzioni per l’acquisto di macchinari professionali e per l’assunzione di nuovi apprendisti.
Il MASAF (Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste) ha previsto aiuti finanziari fino ad un tetto massimo 30mila euro e fino al 70% dei costi ammissibili:
Le domande dovranno essere inviate online sul portale messo a disposizione da Invitalia a paritire dal 1° marzo ed entro e non oltre il giorno 30 aprile 2024. Al provvedimento sono ammesse le aziende che soddisfano i seguenti requisiti:
Per ulteriori informazioni, è stato messo adisposizione il numero verde gratuito 800 77 53 97.
Un invalido al 70% ha il diritto di chiedere l'esenzione dal pagamento del bollo auto?…
Solo il 3% delle banche centrali prevederebbe di detenere Bitcoin come riserva nei prossimi dieci…
LVMH e Kering sono due pilastri del lusso europeo, ma i dati recenti suggeriscono traiettorie…
Il congedo per cure del dipendente pubblico differisce da quello per il dipendente del settore…
Il natural gas ha visto una settimana di volatilità significativa, ma le ultime analisi tecniche…
Accelleron potrebbe sorprendere con margini eccellenti, crescita stabile e un dividendo in aumento: tra segnali…