Arriva+il+secondo+smartphone+cripto-friendly%3A+un%26%238217%3Boccasione+senza+precedenti
cryptoit
/2024/01/25/arriva-il-secondo-smartphone-cripto-friendly-unoccasione-senza-precedenti/amp/
Categories: News

Arriva il secondo smartphone cripto-friendly: un’occasione senza precedenti

Secondo le informazioni fornite da una fonte molto vicina alla compagnia, il successore di Saga includerà una tecnologia aggiornata e un prezzo più accessibile. L’hub globale più popolare e consolidato per tutto ciò che riguarda la tecnologia blockchain, le criptovalute e il Web 3.

Secondo una persona vicina e che conosce la situazione, Solana Mobile intende introdurre un secondo smartphone per capitalizzare l’improbabile successo del suo primo smartphone pronto per le criptovalute.

Adobe Stock

Secondo la fonte, il futuro telefono avrà le stesse caratteristiche fondamentali del suo predecessore, l’ormai celebre Solana Saga. Queste caratteristiche includono un portafoglio di criptovalute a bordo, un sistema operativo Android personale e un “dApp store” per le applicazioni decentralizzate che possono interagire con gli ecosistemi delle criptovalute. Tuttavia, il nuovo telefono avrà un prezzo inferiore e un hardware diverso.

Quando è stato rilasciato un anno fa, il telefono originale aveva un prezzo di mille dollari. Ma alla fine il prezzo è stato ridotto a causa delle difficoltà di vendita. Il nuovo modello sarà di certo alla portata delle tasche di un pubblico più ampio.

Il successo del primo Solana Saga si sta per ripetere?

A causa dell’offerta molto limitata di smartphone Saga esistenti, il nuovo telefono di Solana Mobile ha il potenziale per contribuire a ridurre l’intensità del mercato secondario che è diventato estremamente competitivo. Su eBay, al momento della pubblicazione di questo articolo, un gadget Saga sigillato in fabbrica stava attirando offerte al prezzo di 3.200 dollari. Si tratta di un prezzo cinque volte superiore a quello di cinque settimane prima.

Adobe Stock

I sostenitori di Saga si stavano preparando a lasciare il loro telefono sperimentale. Il telefono era stato progettato con l’intenzione di sviluppare una piattaforma mobile per i commercianti di criptovalute e i collezionisti di NFT, ma ha avuto difficoltà a trovare un mercato abbastanza ampio da giustificare la sua esistenza.

La situazione è cambiata in un attimo quando i commercianti di criptovalute hanno capito che il telefono era dotato di un’assegnazione gratuita di token BONK, sufficiente a pagare il costo del gadget acquistato. Il telefono Solana Saga è andato completamente sold out in poco più di una settimana.

Nel corso del mese successivo, i telefoni Saga hanno continuato a fornire dividendi ai loro proprietari. Durante questo periodo, altri progetti hanno distribuito token di valore e NFT ai 15.000 telefoni già in circolazione. La community che circonda Saga si è rafforzata grazie a questi airdrop e altri sviluppatori di Solana hanno iniziato a considerare la possibilità di sviluppare applicazioni mobili.

Recent Posts

Parcl (PRCL): real estate su blockchain alla massima potenza

Parcl (PARCL), una innovativa piattaforma decentralizzata che offre indici immobiliari basati localmente per la negoziazione…

2 settimane ago

Stripe stringe un partnership con Avalanche (AVAX) per espandere l’accesso al Web3

Con l'integrazione con Avalanche (AVAX) per facilitare l'accesso al Web3 da parte degli utenti ancora…

2 settimane ago

Nolus (NLS): il rivoluzionario protocollo di prestito decentralizzato cross chain

Nolus è un protocollo per il prestito decentralizzato nel settore finanziario che ha anche funzionalità…

3 settimane ago

Il mercato delle AI coin sobbalza in vista di Nvidia, ecco perchè

Indipendentemente dai diversi fattori macroeconomici, il prezzo delle AI coin, le criptovalute e token legati…

3 settimane ago

Cos’è Merlin Starter (MSTAR) e perchè potrebbe rivoluzionare l’utilizzo di Bitcoin

Merlin Starter (MSTAR) è una piattaforma di lancio di Initial Dex Offer (IDO) e un…

3 settimane ago

Il co-fondatore di Solana attacca Vitalik Buterin sulla questione meme coin, cosa sta succedendo

Raj Gokal, cofondatore di Solana, ha abilmente citato il famoso fondatore di di Ethereum (ETH)…

3 settimane ago