Arriva+il+secondo+smartphone+cripto-friendly%3A+un%26%238217%3Boccasione+senza+precedenti
cryptoit
/2024/01/25/arriva-il-secondo-smartphone-cripto-friendly-unoccasione-senza-precedenti/amp/
Categorie: News

Arriva il secondo smartphone cripto-friendly: un’occasione senza precedenti

Pubblicato da
Valerio Diaco

Secondo le informazioni fornite da una fonte molto vicina alla compagnia, il successore di Saga includerà una tecnologia aggiornata e un prezzo più accessibile. L’hub globale più popolare e consolidato per tutto ciò che riguarda la tecnologia blockchain, le criptovalute e il Web 3.

Secondo una persona vicina e che conosce la situazione, Solana Mobile intende introdurre un secondo smartphone per capitalizzare l’improbabile successo del suo primo smartphone pronto per le criptovalute.

Adobe Stock

Secondo la fonte, il futuro telefono avrà le stesse caratteristiche fondamentali del suo predecessore, l’ormai celebre Solana Saga. Queste caratteristiche includono un portafoglio di criptovalute a bordo, un sistema operativo Android personale e un “dApp store” per le applicazioni decentralizzate che possono interagire con gli ecosistemi delle criptovalute. Tuttavia, il nuovo telefono avrà un prezzo inferiore e un hardware diverso.

Quando è stato rilasciato un anno fa, il telefono originale aveva un prezzo di mille dollari. Ma alla fine il prezzo è stato ridotto a causa delle difficoltà di vendita. Il nuovo modello sarà di certo alla portata delle tasche di un pubblico più ampio.

Il successo del primo Solana Saga si sta per ripetere?

A causa dell’offerta molto limitata di smartphone Saga esistenti, il nuovo telefono di Solana Mobile ha il potenziale per contribuire a ridurre l’intensità del mercato secondario che è diventato estremamente competitivo. Su eBay, al momento della pubblicazione di questo articolo, un gadget Saga sigillato in fabbrica stava attirando offerte al prezzo di 3.200 dollari. Si tratta di un prezzo cinque volte superiore a quello di cinque settimane prima.

Adobe Stock

I sostenitori di Saga si stavano preparando a lasciare il loro telefono sperimentale. Il telefono era stato progettato con l’intenzione di sviluppare una piattaforma mobile per i commercianti di criptovalute e i collezionisti di NFT, ma ha avuto difficoltà a trovare un mercato abbastanza ampio da giustificare la sua esistenza.

La situazione è cambiata in un attimo quando i commercianti di criptovalute hanno capito che il telefono era dotato di un’assegnazione gratuita di token BONK, sufficiente a pagare il costo del gadget acquistato. Il telefono Solana Saga è andato completamente sold out in poco più di una settimana.

Nel corso del mese successivo, i telefoni Saga hanno continuato a fornire dividendi ai loro proprietari. Durante questo periodo, altri progetti hanno distribuito token di valore e NFT ai 15.000 telefoni già in circolazione. La community che circonda Saga si è rafforzata grazie a questi airdrop e altri sviluppatori di Solana hanno iniziato a considerare la possibilità di sviluppare applicazioni mobili.

Articoli recenti

Asta Btp: il MEF colloca il 2033 al 3% e il 2029 sotto il 2,4%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) torna sul mercato con due emissioni chiave: Btp…

1 giorno Fà

Busta paga metalmeccanici 2026: cresce lo stipendio con il nuovo contratto, ecco chi prenderà di più

Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici firmato da Federmeccanica-Assistal a novembre 2025 cambia in modo concreto…

2 giorni Fà

Nuova circolare INPS che cambia il futuro delle pensioni: possibile spostare i contributi

Una circolare INPS cambia le regole del gioco per migliaia di professionisti: per la prima…

3 giorni Fà

Pensione marzo 2026 più ricca ma non per tutti: ecco chi prenderà un importo alto

Il cedolino di marzo 2026 promette sorprese positive per molti pensionati, ma non tutti vedranno…

4 giorni Fà

Stop a Visa e Mastercard: nasce un nuovo Bancomat con commissioni azzerate

L’Europa prepara una svolta silenziosa ma potentissima nei pagamenti digitali: una rete unica con cuore…

5 giorni Fà

BTP Valore marzo 2026: cedole che crescono, premio finale e uno scudo che protegge l’ISEE

A marzo torna uno dei titoli di Stato più seguiti dai piccoli risparmiatori. Rendimenti certi,…

1 settimana Fà