Il+colosso+finanziario+continua+a+comprare+Bitcoin%2C+cosa+pu%C3%B2+succedere+ora
cryptoit
/2024/01/20/questo-colosso-finanziario-continua-a-comprare-bitcoin-cosa-puo-succedere-ora/amp/
Off crypto

Il colosso finanziario continua a comprare Bitcoin, cosa può succedere ora

Pubblicato da
Valerio Diaco

Nel tentativo di ampliare la gamma di asset che supportano la sua stablecoin USDT, l’emittente della moneta digitale legala al dollaro USA ha annunciato che nel maggio 2023 avrebbe iniziato ad acquistare nuovi bitcoin per differenziale le garanzie. E non ha mai smesso di farlo.

Secondo un rapporto rilasciato dal sito di informazione The Block, Tether ha aumentato le sue partecipazioni in bitcoin (BTC) nel corso del quarto trimestre dell’anno appena concluso, acquistando altri 8.888 BTC per un totale di 380 milioni di dollari.

Tether, l’emittente della stablecoin USDT, continua a comprare Bitcoin (BTC) – Crypto.it

Nel 2014, Tether Limited Inc. ha introdotto una criptovaluta chiamata Tether USDT, che è una stablecoin, ossia una moenta digitale legata al valore del dollaro USA. A partire dal mese di gennaio 2024, il sito web di Tether fornisce un elenco di quattordici diversi protocolli e blockchain su cui Tether USDT è stato coniato e può essere conservato. La mancanza di trasparenza e di verificabilità delle presunte partecipazioni in fiat di Tether è stata fonte di critiche nei confronti della criptovaluta.

Una valutazione di Dune Analytics indica che la società crypto guidata da Cantor Fitzgerald Howard Lutnick è l’undicesimo più grande detentore della criptovaluta, e un indirizzo collegato alla società mostra che ha 66.465 bitcoin in suo possesso secondo la classifica.

Gli ingenti acuisti di Bitcoin (BTC) da parte di Tether, il colosso delle stablecoin

Nel maggio del 2023, Tether ha annunciato che inizierà a investire fino al 15% delle sue entrate in bitcoin.Questo con l’intenzione di abbandonare il contante e gli asset simili al contante, come i titoli del Tesoro americano, che sono stati utilizzati per sostenere la sua stablecoin USDT. Con una valutazione di mercato di oltre 95 miliardi di dollari, USDT mantiene la sua posizione di più grande e importante stablecoin del mondo.

L’emittente di stablecoin più importante al mondo ,Tether, prosegue gli acquisti, ora è l’11esimo detentore di Bitcoin (BTC) al mondo – Crypto.it

L’ultimo rapporto di attestazione di Tether ha rivelato che la criptovaluta poteva vantare nel suo portfolio diverse allocazioni, tra le quali sono presenti 72,6 miliardi di dollari in titoli del tesoro degli Stati Uniti d’America e 1,7 miliardi di dollari in bitcoin (BTC).

Nei primi giorni di questa settimana, l’amministratore delegato di Cantor Fitzgerald Howard Lutnick, la cui azienda opera come custode di Tether, ha fornito rassicurazioni a coloro che erano scettici sulla legittimità delle partecipazioni della società. La società è da tempo sotto esame per quanto riguarda l’integrità delle sue attività.

Articoli recenti

Addio sconti TARI: l’IVA rimane al 22%, lo ha chiarito il Fisco

TARI e IVA continuano a creare dubbi tra Comuni, gestori e contribuenti: una recente presa…

10 ore Fà

Bitcoin vicino alla svolta? Perché il mercato guarda ai 100.000 dollari proprio adesso

Bitcoin torna al centro dell’attenzione degli investitori in una fase in cui volatilità contenuta, segnali…

1 giorno Fà

Nuovo Buono Fruttifero Postale a 4 anni, i rendimenti sono pazzeschi e dicembre è il mese migliore per investire

Un investimento a tempo determinato, garantito dallo Stato e riservato a chi dispone di nuova…

2 giorni Fà

Doppia esenzione IMU per i coniugi con residenza diversa con e senza comunione dei beni: quando è davvero possibile e cosa cambia dopo le ultime sentenze

La questione dell’esenzione IMU per i coniugi con residenze separate riemerge spesso, soprattutto quando entrano…

3 giorni Fà

Legge di Bilancio 2026: ecco cosa cambia davvero tra nuove imposte, affitti brevi e misure per le imprese

La corsa alla Legge di Bilancio 2026 entra nella fase finale mentre Governo e Parlamento…

4 giorni Fà

Titoli di Stato: dicembre 2025 il mese che ridisegna il ritmo delle aste BOT e BTP

Le aste di dicembre 2025 segnano una svolta nella gestione del debito pubblico italiano, con…

5 giorni Fà