Ces 2024, presente anche Blockchain Italia con Toknox: cosa aspettarsi dall’evento

Blockchain Italia con TokNox presente al Ces 2024. L’evento è un’occasione da non perdere per farsi notare nel mondo

Stiamo parlando di una manifestazione internazionale tecnologica mondiale dove l’Italia si farà sicuramente notare. Attesi per questa edizione 2024 oltre 3.500 aziende di cui mille start up e un flusso di visitatori di oltre 130.000 presenze. L’appuntamento è negli Stati Uniti in Nevada, più precisamente a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio p.v.

Ces 2024, successo per l'Italia
Ces 2024: l’Italia è una presenza fondamentale (Crypto.it)

Il Ces (International Consumer Electronics Show) è l’avvenimento annuale che richiama milioni di aziende da ogni angolo del pianeta appassionate di tecnologia, web3, NFT, blockchain, intelligenza artificiale. Il Bel Paese con Blockchain Italia puoò partecipare a questa iniziativa grazie al sostegno di ICE (Italian Trade & Investment Agency): ovvero, all’agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane e la promozione all’estero.

Molto atteso questo evento da tutti gli appassionati e meno, siamo sicuri che porterà grandi novità in tutto il mondo. E, quindi, anche in tutto lo Stivale. L’innovazione italiana è dunque protagonista in questo evento internazionale di fama mondiale dedicato all’elettronica e alla tecnologia di consumo.

Blockchain Italia, un successo tutto tricolore

Forte entusiasmo per questa partecipazione è stata espressa dalla stessa Blockchain Italia: la software house leader nel nostro paese nel settore blockchain e web3. In altre parole stiamo parlando di un registro digitale distribuito  che può memorizzare dati di qualsiasi tipo. Blockchain Italia offre consulenza, prodotti e servizi nelle aree di applicazione della tecnologia blockchain.

Fiore all’occhiello del nostro paese, è stata premiata nel 2020 con il Top of the PID, nel 2023 con l’MF Innovazione Award grazie alla realizzazione della piattaforma di notarizzazione Dedit.io. Sempre nel 2023 è stata selezionate tra i progetti dell’European Blockchain Sandbox della Commissione Europea.

Ces 2024, successo per l'Italia
Ces 2024: Blockchain Italia presenta RokNox. Fonte: Instagram@ces (Crypto.it)

Ed è proprio in occasione del Ces che la Blockchain Italia presenterà a tutti il progetto TokNox: ovvero, la piattaforma di tokenizzazione su blockchain che permette di archiviare, notarizzare, firmare tutti i documenti digitali. Sicurezza, efficienza e facilità di accesso sono alcuni dei punti forza di questa piattaforma destinata ad avere un grande successo.

E per di più questa TokNox è basata sulla blockchain scalabile e sostenibile di Algorand. Per chi fosse interessato a visitare di persona l’evento, il booth di Blockchain Italia sarà collocato presso il Venetian Expo, Hall G-62201- Eureka Park. Questa pare, dunque, essere un’innovazione con un grande potenziale capace di rivoluzionare anche la maniera con cui saranno gestiti gli asset digitali. Prepariamoci perciò ad affrontare altre grandi novità nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy