Allarme mutui: cosa fare se i tassi di interesse continuano a crescere? Ecco tre possibili soluzioni per le famiglie.
Negli ultimi due anni si è assistito ad una drastica impennata del tasso dei mutui che ha reso sempre più difficile per gli italiani, già in una delicata situazione economica, ottenere un prestito per riuscire a comprare casa. La brutta notizia, però, è che questa tendenza sembrerebbe non essersi ancora arrestata.
Nel 2024 è infatti previsto un ulteriore incremento che metterà davvero a dura prova moltissime persone. Ma niente paura, perché è possibile trovare una scappatoia grazie a queste soluzioni salva-famiglie.
Se anche tu di recente hai acceso un mutuo o hai intenzione di farlo nel breve periodo, faresti bene a sapere che puoi evitare ulteriori stangate grazie a questi accorgimenti.
Come abbiamo anticipato poco fa, anche nel 2024 sembra che il tasso di interesse sui mutui sia destinato a crescere ancora. Una brutta notizia che andrà a gravare ulteriormente sulle spalle degli italiani che già si trovano in una situazione economica piuttosto difficile a causa dell’inflazione.
Che cosa fare, quindi, nel momento in cui dovesse verificarsi questo scenario apocalittico? Niente panico perché è possibile ricorrere a queste tre scappatoie salva-famiglie.
Insomma, ora che sai come poterti muovere nel caso in cui dovesse esserci un’ulteriore crescita dei tassi di interesse sui mutui non potrai sbagliare.
Il futuro di Enel passa sempre più dal digitale e dal mercato internazionale, con progetti…
Il rientro in Italia dopo un’esperienza di lavoro all’estero può aprire le porte a importanti…
Negli Stati Uniti si gioca una parte decisiva del futuro di Eni, tra accordi sul…
Quando una madre ottiene l’usufrutto e la figlia conserva la nuda proprietà, nascono dubbi su…
Scopri l'ultima quotazione di Oracle in tempo reale e immergiti in un’articolata analisi dei principali…
Le spese per la manutenzione degli immobili condivisi sono spesso terreno di incomprensioni tra vicini.…