Hai trovato una gomma da masticare attaccata ai vestiti? Ecco il metodo geniale per rimuoverla, senza rovinare i tessuti.
La gomma da masticare è molto apprezzata da un po’ tutte le generazione, ma in particolare dai più giovani. Vi è però un piccolo problema che riguarda la gomma da masticare: spesso non la si getta nel luogo giusto. Per convenienza, e per cattiva educazione, si tende ad attaccarla ovunque (sulle sedie a scuola, su un muretto, sotto il banco e così via), rovinando i vestiti di chi si siede proprio lì.
Vediamo insieme in che modo possiamo rimuoverla, facilmente, se resta attaccata ai vestiti. Il metodo geniale che vi mostreremo vi lascerĂ a bocca aperta: riuscirete a tirarla via senza rovinare i tessuti. Pronti a scoprirlo?
Quante volte è capitato che i nostri bambini siano tornati a casa con una gomma da masticare attaccata ai jeans? Magari hanno sbagliato sedia e, non accorgendosene, si sono seduti proprio lì! La prima cosa da fare è non urlargli contro, perché non hanno colpe ed in seguito non entrare nel panico perché anche il jeans più buono e bello di sempre può essere salvato dall’attacco della gomma da masticare.
Sicuramente è bene sapere che, a differenza di altri alimenti, la gomma da masticare non va eliminata subito (al contrario, ad esempio, delle macchie di sugo o di vino), perché potrebbe creare l’effetto contrario ed espandersi. Infatti essendo filante, se ancora fresca, potrebbe restare attaccata sul pantalone diventando complicato rimuoverla. Quindi come si procede?
I rimedi per rimuovere la gomma sono due e consistono nell’utilizzo di una temperatura calda ed una fredda:
La tokenizzazione degli asset reali ha superato i 28 miliardi di dollari nel 2025, trasformandosi…
Con lo spin-off di Qnity fissato per il 1° novembre 2025, DuPont accelera la sua…
Goldman Sachs ha aggiornato le raccomandazioni su due colossi italiani: per Banco BPM è arrivato…
Una possibile valutazione da 500 miliardi $ per Tether scuote il mondo della finanza e…
I BTP continuano a rappresentare una scelta centrale per i risparmiatori italiani, grazie a cedole…
Il rendimento dei BTP a 10 anni è oggi uno degli indicatori piĂą osservati per…