Il+rimedio+per+capelli+che+spopola+su+TikTok%3A+la+%26%238216%3Bricetta%26%238217%3B+per+una+chioma+splendente
cryptoit
/2023/11/23/il-rimedio-per-capelli-che-spopola-su-tiktok-la-ricetta-per-una-chioma-splendente/amp/
Categorie: Off crypto

Il rimedio per capelli che spopola su TikTok: la ‘ricetta’ per una chioma splendente

Pubblicato da
Lucia Guerra

Vuoi capelli splendenti e corposi? Devi seguire questo rimedio che spopola su TikTok: la ricetta per una chioma perfetta.

I capelli, come spesso abbiamo sentito dire in giro, sono l’arma di seduzione più grande che una donna possa sfoggiare. Per questo motivo devono essere sempre ben curati e sistemati, affinché possano dare gli effetti desiderati. Per far sì che i nostri capelli possano essere sempre perfetti e splendenti ci affidiamo spesso a prodotti ‘chimici’ presenti in commercio, che non sempre ci soddisfano.

Come ottenere capelli perfetti con il metodo di TikTok (Crypto.it)

Vediamo allora, insieme, di seguito qual è il rimedio che sta spopolando su TikTok e che tutti stanno mettendo in pratica. Una ricetta spettacolare per avere una chioma folta e soprattutto splendente. Pronti a scoprirla?

Chioma splendente con questa incredibile ricetta

TikTok è ormai la piattaforma più in voga del momento, quella utilizzata da grandi e piccini in cui poter condividere diversi contenuti. Video divertenti, video di ricette di cucina ed anche di ricette per i capelli. Grazie a questa piattaforma online, molti rimedi della nonna, tra cui questo che vedremo di seguito, sono tornati ‘in vita’ e sono apprezzati più che mai, essendo semplici da realizzare, economici e soprattutto super efficaci.

Ma qual è questa ricetta di cui parliamo? Qual è l’ingrediente ‘segreto’ che bisogna utilizzare per rendere la ricetta unica? Scopriamolo insieme di seguito.

La ricetta per avere i capelli splendenti (Crypto.it)

L’ingrediente fenomenale, e quasi miracoloso, che dobbiamo utilizzare per realizzare questa ricetta è il rosmarino. Con quest’ultimo possiamo creare l’acqua al rosmarino, che apparirà davvero miracolosa per i nostri capelli perché li renderà morbidi, lucenti e soprattutto corposi. Infatti, il rosmarino, oltre ad essere una spezia deliziosa, utilizzata all’interno dei piatti portati sulle nostre tavole, ha anche delle caratteristiche lenitive che rendono, in questo caso, il cuoio capelluto perfetto ed evitano che ci siano escoriazioni o presenza di forfora su di esso. Come bisogna prepararla? Cosa ci occorre?

Per realizzarla abbiamo bisogno di:

  • 500 ml di acqua
  • rametti di rosmarino

Considerate che per ogni rametto di rosmarino ci vuole un bicchiere d’acqua, quindi regolatevi voi. La prima cosa da fare è sciacquare per bene il nostro rosmarino, eliminando così segni di terreno che potrebbero contaminare l’acqua. Mettiamo quindi in un pentolino l’acqua necessaria (meglio senza calcare) ed aspettiamo che questa sfiori il bollore. Fatto ciò aggiungiamo i rametti di rosmarino e lasciamo bollire per circa 20 minuti. A questo punto filtriamo il tutto, con l’aiuto di un colino, in uno spruzzino e lasciamo raffreddare.

Il metodo per applicare quest’acqua miracolosa è semplicissimo: bisognerà spruzzarla sui propri capelli e massaggiare il cuoio capelluto. Non c’è bisogno di alcun risciacquo, perché non sporca i capelli, ma li nutre ed infine può essere conservata per diversi giorni nel frigorifero. Sarà perfetta e i vostri capelli foltissimi!

Articoli recenti

TFR 2026, il bivio silenzioso che cambia le regole e preoccupa i lavoratori

Dal 2026 il TFR smette di essere solo una liquidità accantonata e diventa una leva…

3 ore Fà

Buoni fruttiferi postali e tassi di interesse: le indicazioni sul titolo bloccano il rimborso

Negli anni, i buoni fruttiferi postali hanno rappresentato uno strumento di risparmio garantito, semplice e…

1 giorno Fà

Novità ISEE: criptovalute sotto la lente mentre i BTP restano fuori dal calcolo

Le nuove regole ISEE cambiano il perimetro della ricchezza da dichiarare e accendono il dibattito…

3 giorni Fà

BTP Valore e BTP Italia, il Tesoro prepara le mosse per il 2026: cosa bolle davvero in pentola per i risparmiatori

Il Ministero dell’Economia guarda al 2026 con una strategia chiara sul debito pubblico retail, dopo…

4 giorni Fà

Bonus tredicesima e quattordicesima, il 2025 si chiude con somme aggiuntive nel cedolino

Dicembre più ricco per centinaia di migliaia di pensionati, con accrediti extra che arrivano direttamente…

5 giorni Fà

Risparmio italiano: BTP valore torna protagonista, sempre più investitori lo scelgono

Le Reti di consulenza, nel mese di ottobre 2025, registrano una raccolta netta tra le…

6 giorni Fà