Il+rimedio+per+capelli+che+spopola+su+TikTok%3A+la+%26%238216%3Bricetta%26%238217%3B+per+una+chioma+splendente
cryptoit
/2023/11/23/il-rimedio-per-capelli-che-spopola-su-tiktok-la-ricetta-per-una-chioma-splendente/amp/
Categorie: Off crypto

Il rimedio per capelli che spopola su TikTok: la ‘ricetta’ per una chioma splendente

Pubblicato da
Lucia Guerra

Vuoi capelli splendenti e corposi? Devi seguire questo rimedio che spopola su TikTok: la ricetta per una chioma perfetta.

I capelli, come spesso abbiamo sentito dire in giro, sono l’arma di seduzione più grande che una donna possa sfoggiare. Per questo motivo devono essere sempre ben curati e sistemati, affinché possano dare gli effetti desiderati. Per far sì che i nostri capelli possano essere sempre perfetti e splendenti ci affidiamo spesso a prodotti ‘chimici’ presenti in commercio, che non sempre ci soddisfano.

Come ottenere capelli perfetti con il metodo di TikTok (Crypto.it)

Vediamo allora, insieme, di seguito qual è il rimedio che sta spopolando su TikTok e che tutti stanno mettendo in pratica. Una ricetta spettacolare per avere una chioma folta e soprattutto splendente. Pronti a scoprirla?

Chioma splendente con questa incredibile ricetta

TikTok è ormai la piattaforma più in voga del momento, quella utilizzata da grandi e piccini in cui poter condividere diversi contenuti. Video divertenti, video di ricette di cucina ed anche di ricette per i capelli. Grazie a questa piattaforma online, molti rimedi della nonna, tra cui questo che vedremo di seguito, sono tornati ‘in vita’ e sono apprezzati più che mai, essendo semplici da realizzare, economici e soprattutto super efficaci.

Ma qual è questa ricetta di cui parliamo? Qual è l’ingrediente ‘segreto’ che bisogna utilizzare per rendere la ricetta unica? Scopriamolo insieme di seguito.

La ricetta per avere i capelli splendenti (Crypto.it)

L’ingrediente fenomenale, e quasi miracoloso, che dobbiamo utilizzare per realizzare questa ricetta è il rosmarino. Con quest’ultimo possiamo creare l’acqua al rosmarino, che apparirà davvero miracolosa per i nostri capelli perché li renderà morbidi, lucenti e soprattutto corposi. Infatti, il rosmarino, oltre ad essere una spezia deliziosa, utilizzata all’interno dei piatti portati sulle nostre tavole, ha anche delle caratteristiche lenitive che rendono, in questo caso, il cuoio capelluto perfetto ed evitano che ci siano escoriazioni o presenza di forfora su di esso. Come bisogna prepararla? Cosa ci occorre?

Per realizzarla abbiamo bisogno di:

  • 500 ml di acqua
  • rametti di rosmarino

Considerate che per ogni rametto di rosmarino ci vuole un bicchiere d’acqua, quindi regolatevi voi. La prima cosa da fare è sciacquare per bene il nostro rosmarino, eliminando così segni di terreno che potrebbero contaminare l’acqua. Mettiamo quindi in un pentolino l’acqua necessaria (meglio senza calcare) ed aspettiamo che questa sfiori il bollore. Fatto ciò aggiungiamo i rametti di rosmarino e lasciamo bollire per circa 20 minuti. A questo punto filtriamo il tutto, con l’aiuto di un colino, in uno spruzzino e lasciamo raffreddare.

Il metodo per applicare quest’acqua miracolosa è semplicissimo: bisognerà spruzzarla sui propri capelli e massaggiare il cuoio capelluto. Non c’è bisogno di alcun risciacquo, perché non sporca i capelli, ma li nutre ed infine può essere conservata per diversi giorni nel frigorifero. Sarà perfetta e i vostri capelli foltissimi!

Articoli recenti

Posso installare una VEPA e pergotenda senza permesso? Attenzione a questi particolari

Le VEPA e le pergotende rientrano davvero nell’edilizia libera? La risposta non è automatica. Una…

1 giorno Fà

Conti correnti e Fisco: l’Italia costretta a cambiare rotta, la sentenza di gennaio che modifica tutto

I controlli sui conti correnti finiscono sotto la lente dell'Europa. Una sentenza dell’8 gennaio modifica…

2 giorni Fà

Uscito dalla Rottamazione quater, posso accedere alla quinquies? Il passaggio da considerare

Hai pagato una sola rata e poi ti sei fermato? La risposta che molti contribuenti…

4 giorni Fà

Asta Btp: il MEF colloca il 2033 al 3% e il 2029 sotto il 2,4%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) torna sul mercato con due emissioni chiave: Btp…

6 giorni Fà

Busta paga metalmeccanici 2026: cresce lo stipendio con il nuovo contratto, ecco chi prenderà di più

Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici firmato da Federmeccanica-Assistal a novembre 2025 cambia in modo concreto…

1 settimana Fà

Nuova circolare INPS che cambia il futuro delle pensioni: possibile spostare i contributi

Una circolare INPS cambia le regole del gioco per migliaia di professionisti: per la prima…

1 settimana Fà