L’ultimo obiettivo di Amazon è quello di creare dei droni per portare la medicina prescritta dal medico a casa tua: il piano dell’azienda.
Amazon continua ad essere l’azienda leader nel settore dell’e-commerce e sono sempre tantissimi i servizi innovativi offerti dal colosso di Seattle. Adesso l’ultimo obiettivo è quello di creare dei droni per portare la medicina prescritta dal medico direttamente a casa tua. Quale sarà la strategia dell’azienda per realizzarli.
Come tutti i colossi del settore tecnologico, anche Amazon sta decidendo di rinnovare i suoi servizi. Infatti sembra proprio che l’azienda sia pronta ad accontentare tutte le richieste dei propri clienti. L’obiettivo del sito di e-commerce è sempre quello di semplificare la vita degli utenti. Per questo motivo tutti gli abbonati Prime hanno potuto godere in questi anni della consegna in un solo giorno. A breve però l’intera utenza potrebbe dire addio addirittura al corriere fisico, grazie alla consegna con i droni.
La novità è partita da College Station in Texas, con le consegne con i droni che potranno avvenire entro un’ora dall’ordine. Nel dettaglio per ora sarà possibile farsi consegnare tutti i medicinali prescritti dal medico. Infatti questi si dirigeranno verso l’indirizzo del cliente e scenderà a un’altezza di circa un metro e venti rilasciando un pacco imbottito. In queste ore Amazon ha deciso di rivelare tutti i dettagli riguardanti questa grande novità, scopriamo quindi che cosa bisognerebbe sapere.
In queste settimane Amazon sta promuovendo la divisione Prime Air che produce i suoi droni per le consegne. Le prime sperimentazioni sono partite negli Usa a College Station e Lockeford, in California. Jessica Bardoulas, portavoce di Amazon, ha dichiarato che l’azienda ha effettuato migliaia di consegne con il nuovo servizio. Inoltre adesso sembra proprio che la consegna con i droni sia destinata ad arrivare anche in altre città degli Stati Uniti, in Gran Bretagna e soprattutto in Italia entro la fine del 2024.
Nei prossimi mesi Amazon ha intenzione anche di annunciare le località esatte in cui la consegna con i droni avverrà. In questo arco di tempo il colosso dell’e-commerce cercherà di capire come sarà possibile accelerare il processo. A rivelare ulteriori dettagli ci ha pensato, Vin Gupta, Chief Medical Officer di Amazon Pharmacy, secondo il quale la consegna tempestiva dei medicinali potrebbe rendere più efficace numerosi trattamenti e tra questi troviamo anche la lotta al Covid-19.
Jeff Bezos aveva previsto una rivoluzione del genere nel 2018, con un tempo di applicazione che si aggirava intorno ai dieci anni. Invece Amazon sembra proprio aver bruciato le tappe e sponsorizzando il servizio ha rivelato che i suoi droni riescono a raggiungere un’altitudine massima di 120 metri, per poi scendere lentamente quando arrivano alla meta. Inoltre stesso il drone procederà a verificare che la zona di consegna sia libera da animali domestici, bambini o altri ostacoli prima di iniziare la consegna.
Tra i BTP più discussi spicca il BTP Green 2045, che oggi si scambia a…
Il concordato preventivo biennale introdotto dal Dlgs 13/2024 assicura stabilità fiscale per imprese e professionisti,…
Un marito può detrarre le spese di ristrutturazione sostenute per l’abitazione della moglie anche se…
Il prezzo del petrolio è tornato sotto pressione nonostante le tensioni geopolitiche, con il Brent…
Le spese scolastiche dei figli possono essere rimborsate tramite welfare aziendale e, allo stesso tempo,…
Il futuro di Enel passa sempre più dal digitale e dal mercato internazionale, con progetti…