Principali progetti di criptovalute: emerge una tendenza che fa riflettere

Uno studio rileva che quest’anno il 36% dei principali progetti di criptovalute non si è mosso dal punto di vista del blogging.

Nel mondo cripto tutto cambia in fretta. Ma questo studio è da tenetre d’occhio.

progetti criptovalute
Adobe Stock

Un recente studio di GuerrillaBuzz ha rilevato che il 36% dei primi 1.000 progetti di criptovalute ha smesso di aggiornare i propri blog nel 2023.

Uno studio rileva che il 36% dei principali progetti di criptovalute non ha aggiornato il proprio blog quest’anno

Un recente studio di GuerrillaBuzz ha rilevato che il 36% dei primi 1.000 progetti di criptovalute ha smesso di aggiornare i propri blog nel 2023. L’analisi si è concentrata sull’attività del blog come parametro per valutare la comunicazione di questi progetti con le loro community e i progressi complessivi. L’assenza di aggiornamenti del blog potrebbe essere un’indicazione di uno sviluppo bloccato del progetto o di un cambiamento nelle strategie di comunicazione di questi progetti di criptovalute.

Inoltre, lo studio ha scoperto che il 51% dei primi 1.000 progetti ha pubblicato meno di un aggiornamento del blog al mese. Una comunicazione così poco frequente può portare a una riduzione della trasparenza. Questo ha lasciato gli investitori e i follower disinformati sugli aggiornamenti e sui progressi del progetto. Tuttavia, è essenziale notare che alcuni progetti potrebbero utilizzare canali di comunicazione alternativi. Ad esempio possiamo citare i social media o i forum della comunità, per entrare in contatto con il proprio pubblico.

I risultati sottolineano l’importanza di una comunicazione coerente per i progetti di criptovalute per mantenere l’interesse e la fiducia degli investitori. Con la continua maturazione del settore delle criptovalute, una comunicazione chiara e regolare tra i progetti e le loro comunità è fondamentale per tenere informati gli stakeholder e garantire la loro fiducia nello sviluppo e nel potenziale del progetto.

Impostazioni privacy