Le diverse tipologie di Cloud Mining: come minimizzare l’investimento e massimizzare le rendite in cripto

Sapevi che è possibile fare mining di Bitcoin in modo alternativo, e senza i tradizionali investimenti? I diversi tipi di cloud mining.

Esistono diversi modi per partecipare al settore del mining di criptovalute. Puoi optare per un approccio pratico o scegliere di evitare gli impegni tecnici necessari per il successo del mining di criptovalute.

cloud mining
Adobe Stock

In questa guida ci concentreremo su un metodo alternativo per fare mining. Qui troverai tutto ciò che devi sapere sulla scelta di un approccio più pratico al mining di criptovalute, o ciò che viene comunemente chiamato cloud mining.

Diversi tipi di cloud mining

Host Minerario

L’estrazione host comporta l’acquisto o il noleggio di impianti nelle farm minerarie. In questo scenario, potresti dover pagare per l’installazione e la manutenzione del rig. L’aspetto positivo di questo modello è che spesso riduce i costi generali associati all’accesso a una quantità sufficiente di elettricità. Inoltre, hai un maggiore controllo sui tuoi impianti noleggiati e puoi scegliere di reindirizzare la potenza hash generata ai pool di mining per rafforzare le tue possibilità di trovare un nuovo blocco. Infine, hai il pieno controllo sui premi generati, poiché devi solo pagare le spese di manutenzione e configurazione al provider di cloud mining.

Noleggia Hash Power

A differenza dell’host mining, il leasing di hash power implica l’affitto di una quota dell’hash power generata da una mining farm. Qui, non devi pagare né la manutenzione né le spese di installazione. Devi solo iscriverti a un piano per ricevere una quota del profitto della farm. Quando la farm trova un nuovo blocco e riceve criptovalute come ricompensa, le entrate generate vengono condivise tra gli utenti in base alla quota di hash power che controllano.

Quali sono i migliori siti di cloud mining?

Quando si esaminano i fornitori di cloud mining, è fondamentale investire con saggezza. Internet è pieno di truffatori e truffatori che cercano di trarre vantaggio dagli altri, il che significa che dovresti fare un sacco di ricerche prima di essere coinvolto nel cloud mining. Diffidare delle aziende che non promettono commissioni e rendimenti astronomici.

La buona notizia è che ci sono alcuni siti di cloud mining affidabili che esistono da un po’ e hanno costruito una solida reputazione. Queste aziende includono Genesis Mining, Gminers ed ECOS, solo per citarne alcune. Tuttavia, non basare le tue decisioni di investimento su un’unica fonte. Fai ulteriori ricerche da solo.

Durante la ricerca di siti di cloud mining, osserva i tipi di contratti che offrono, in particolare la difficoltà di mining e gli hash rate. Se scopri una piattaforma di cloud mining che ti interessa, usa risorse online come TrustPilot per vedere cosa dicono gli altri. Vai sui forum di Reddit, leggi le recensioni e parla con altri che hanno già investito in questi siti minerari.

Inoltre, controlla da quanto tempo sono in circolazione; più a lungo sono sul mercato, meglio è. Se una società di cloud mining è appena comparsa sulla scena, potrebbe non essere saggio dare loro soldi subito. Gli sforzi di cloud mining possono essere rischiosi, quindi resta vigile e, ogni volta che non sei sicuro, pecca per eccesso di cautela.

Considerazioni finali

Il cloud mining è un mezzo praticabile per guadagnare delle rendite passive in criptovalute. Tuttavia, come accennato in questa guida, si presenta con le sue peculiari insidie. È quindi importante condurre ricerche approfondite e avere una presa salda sui concetti di base del mining prima di dilettarsi nella pratica. Buona fortuna!

Impostazioni privacy