Mail+di+Poste+Italiane%3A+hai+tempo+fino+al+7+luglio+poi+tutto+si+blocca%2C+fai+presto
cryptoit
/2025/06/30/mail-di-poste-italiane-hai-tempo-fino-al-7-luglio-poi-tutto-si-blocca-fai-presto/amp/
News

Mail di Poste Italiane: hai tempo fino al 7 luglio poi tutto si blocca, fai presto

Pubblicato da
Valentina Trogu

L’e-mail di Poste Italiane annuncia un cambiamento in arrivo il prossimo 7 luglio. Pochi giorni per adattarsi alla novità.

Poste Italiane continua la sua evoluzione introducendo una nuova modalità di accesso ai servizi dell’azienda riguardante BancoPosta. I clienti devono sapere cosa accadrà tra pochissimi giorni e cosa fare per adattarsi al cambiamento senza problemi.

Mail di Poste Italiane: hai tempo fino al 7 luglio poi tutto si blocca, fai presto (Crypto.it)

Poste italiane offre un servizio noto con il nome BancoPosta che include conti correnti, carte di pagamento, prestiti, risparmio postale e servizi di investimento. Tutti i servizi BancoPosta si gestiscono oggi con l’app dedicata per semplificare la gestione agli utenti. Ebbene a breve questa applicazione non sarà più disponibile né verrà aggiornata. L’e-mail in arrivo da Poste Italiane informa proprio di questo cambiamento e indica come data limite il 7 luglio 2025.

La missiva contiene le indicazioni per scaricare la nuova app dell’azienda per l’utilizzo dei servizi BancoPosta. La novità rende ancora più pratica l’esperienza digitale dei clienti offrendo un’app di semplice utilizzo, completa, moderna e tecnologicamente avanzata. Inoltre permette la gestione sicura delle funzionalità già presenti sull’applicazione oggi utilizzata a cui si aggiungeranno nuove funzionalità integrative.

Poste Italiane prepara il cambiamento: nuove app in arrivo

I clienti possono salutare l’app BancoPosta e dare il benvenuto all’app Poste Italiane come strumento per gestire il conto corrente, le carte PostePay, i prodotti di risparmio postale o controllare le polizze assicurative. Tramite applicazione potranno anche accedere a tutti i servizi attivi senza dover creare un nuovo account o modificare la password.

Poste Italiane prepara il cambiamento: nuove app in arrivo (Crypto.it)

L’app si trova su Play Store o Apple Store, basterà scaricarla e seguire le istruzioni per iniziare ad utilizzarla. Verrà chiesto di autorizzare l’accesso dall’attuale applicazione BancoPosta perciò attenzione a non disinstallarla prima di aver effettuato questo passaggio. Una volta concessa l’autorizzazione si ritroverà il proprio profilo sulla nuova app così come i prodotti configurati.

Tramite la nuova applicazione la gestione finanziaria sarà più semplice e completa. Il trasferimento avverrà velocemente e per qualsiasi dubbio basterà leggere con attenzione l’e-mail che Poste Italiane sta inviando ai clienti. Non ci sarà alcun link su cui cliccare o dati sensibili da inserire all’interno, bisogna stare in guardia dai criminali informatici che potrebbero approfittare dell’occasione per inventare nuove trappole da lanciare ai clienti dell’azienda italiana. Diffidate dalle e-mail con strane indicazioni, quindi, tenendo conto che la missiva di Poste Italiane è volta solo ad informare e spiegare come scaricare la nuova app ufficiale.

Articoli recenti

Agevolazioni fiscali 104: come il caregiver può risparmiare su auto, detrazioni e IVA ridotta

I caregiver che assistono familiari disabili ai sensi della Legge 104 possono accedere a importanti…

3 ore FĂ 

NovitĂ  pensioni: la Riforma Fornero e due aspetti che hanno modificato la vita dei pensionati

Dal 2027 la pensione di vecchiaia potrebbe slittare a 67 anni e 3 mesi, con…

7 ore FĂ 

Ho perso il lavoro: per il momento vivo di Naspi in attesa della pensione, ma le parole del direttore di banca mi hanno fatto crollare

Un uomo di mezza etĂ , dopo una vita di lavoro e sacrifici, si trova improvvisamente…

12 ore FĂ 

Un’adozione pazzesca con 11 ETF, ma la BCE avverte: Bitcoin potrebbe essere ancora il peggiore dei rischi

L'Occidente non resiste piĂą a Bitcoin, ma lo sta "incanalando". L'enorme successo degli ETF spot…

20 ore FĂ 

La moneta dell’assassino di Cesare: questo denario EID MAR potrebbe avere un valore sconvolgente di 2,7 milioni di ÂŁ

Antiche monete romane possono valere una fortuna, con alcuni esemplari che raggiungono cifre milionarie nelle…

21 ore FĂ