C’è un metodo alternativo ed estremamente pratico per usare Whatsapp e potrebbe seriamente cambiare le tue abitudini: andiamo a vedere cos’è.
Che possa piacere oppure no, allo stato attuale delle cose Whatsapp rappresenta un po’ il centro delle nostre vite. Rispetto al passato, infatti, i messaggi sono diventati estremamente utili e più frequenti, dal momento che prima era necessario pagare per ogni SMS una cifra che si aggirava intorno ai 15 centesimi. Ora basta avere una connessione internet e si può comunicare in tempo reale con chiunque, condividendo anche foto, video o documenti di varia natura.
Se però una realtà diventa tanto importante e diffusa, non si può certo dire che ciò avvenga solo per merito del fatto che siano stati i primi ad aprire un varco nel muro, metaforicamente parlando. La grande forza di Whatsapp, infatti, sta nel fatto che continua a proporre delle soluzioni nuove ai propri utenti. Con la gamma di opzioni a disposizione che ad oggi è davvero incredibile. In tal senso, c’è un metodo alternativo per usarlo che risulta essere estremamente pratico e comodo. Andiamo a vedere in tal senso di che si tratta e come funziona.
Può capitare, infatti, che per mille motivi non si possa usare il proprio telefono. Perché magari è stato lasciato involontariamente a casa, o perché è in carica e la presa della corrente a cui è agganciato è distante da dove intendiamo stare noi. In tuo aiuto, in situazioni come queste, c’è Whatsapp Web, una opzione che non tutti conoscono e che invece garantisce una comodità di altissimo profilo. Potrai collegarti al tuo account Whatsapp da un computer o anche dallo smartphone di un’altra persona. E farlo è davvero semplicissimo.
La prima cosa da fare per poterne usufruire è quella di andare sul browser del dispositivo da cui si intende effettuare l’accesso al proprio profilo. A questo punto, vai sul sito web.whatsapp.com. Ti comparirà un QR code che dovrai scannerizzare con il tuo smartphone. Per farlo dovrai aprire Whatsapp da quest’ultimo dispositivo ed eseguire i seguenti comandi: “Impostazioni“, “Dispositivi collegati“, “Collega un dispositivo“. A questo punto scansiona il codice QR ed il gioco è fatto. Per quanto riguarda Whatsapp, ecco come proteggersi dalle truffe.
Anche per effettuare il logout la procedura è davvero semplice. Basterà andare su Whatsapp dal tuo telefono, selezionare ancora una volta “Dispositivi collegati” e disconnettere il dispositivo, che sia un altro smartphone oppure un computer, che è stato utilizzato. Tutto molto lineare, dunque.
Il Titolo di Stato che non è italiano e fa discutere, si tratta del T-Bond…
Dal 2026 il TFR smette di essere solo una liquidità accantonata e diventa una leva…
Negli anni, i buoni fruttiferi postali hanno rappresentato uno strumento di risparmio garantito, semplice e…
Le nuove regole ISEE cambiano il perimetro della ricchezza da dichiarare e accendono il dibattito…
Il Ministero dell’Economia guarda al 2026 con una strategia chiara sul debito pubblico retail, dopo…
Dicembre più ricco per centinaia di migliaia di pensionati, con accrediti extra che arrivano direttamente…