Il+mercato+delle+AI+coin+sobbalza+in+vista+di+Nvidia%2C+ecco+perch%C3%A8
cryptoit
/2024/04/29/il-mercato-delle-ai-coin-sobbalza-in-vista-di-nvidia-ecco-perche/amp/
Off crypto

Il mercato delle AI coin sobbalza in vista di Nvidia, ecco perchè

Pubblicato da
Valerio Diaco

Indipendentemente dai diversi fattori macroeconomici, il prezzo delle AI coin, le criptovalute e token legati alla narrative delle intelligenze artificiali su blockchain, aumenterà drasticamente in vista dei prossimi risultati di Nvidia (NVDA).

In seguito alle performance incredibilmente positive di Nvidia, la fiducia degli investitori nel settore dell’Intelligenza Artificiale (AI) ha subito un’ondata di ottimismo.

Adobe Stock

Lo scorso anno gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni ai produttori di chip cinesi, dando vita a una furiosa battaglia tra le due nazioni per conquistare il primato nell’intelligenza artificiale.

È possibile che le AI coin abbiano atteso anticipazioni dall’economia reale per accedere ai trend future.  La fiducia degli investitori nel settore dell’AI ha subito un’impennata emotiva dopo i risultati preliminari molto ottimistici di Nvidia.

Su un fatturato di 22,1 miliardi di dollari, Nvidia ha riportato un utile per azione (EPS) rettificato di 5,16 dollari per il trimestre. Gli analisti avevano previsto 20,4 miliardi di dollari di fatturato e 4,60 dollari di utili per azione. Considerando che nello stesso trimestre dell’anno precedente il fatturato era stato di 6,1 miliardi di dollari, gli utili per azione (EPS) di Nvidia sono aumentati significativamente a 0,88 dollari.

Le seguenti variabili relative agli utili di Nvidia possono potenzialmente avere un impatto sulle monete AI e sul mercato:

Sanzioni alla Cina e loro effetti, e la supply chain dinamica del settore AI

“Ovunque, tranne che in Cina, dove i ricavi dei data center sono drasticamente diminuiti a causa delle restrizioni alle esportazioni imposte dal governo statunitense nel mese di ottobre”, si legge nelle conclusioni di Nvidia. Le restrizioni imposte dagli Stati Uniti ai produttori di chip cinesi l’anno precedente hanno creato una forte rivalità tra le due nazioni per conquistare la leadership nella corsa all’intelligenza artificiale.

Adobe Stock

Nvidia ha dichiarato di aver “iniziato a spedire alternative che non richiedono una licenza per il mercato cinese”, anche se ora non dispone delle autorizzazioni governative statunitensi necessarie per esportare beni vietati in Cina. Se questa serie di risultati indica che le sanzioni potrebbero avere un impatto negativo sui profitti dell’azienda, le AI coin ne risentiranno pesantemente.

Anche le supply chain delle principali aziende di AI stanno migliorando; in precedenza non erano in grado di tenere il passo con la rapida domanda di chip Nvidia. Le catene di fornitura forti saranno necessarie per la produzione di AI per garantire che le operazioni possano continuare anche in circostanze imprevedibili. La diversificazione in un’ampia gamma di prodotti è la prassi standard del settore, nonostante molte aziende fatichino ormai a soddisfare le aspettative dei clienti. La prevenzione delle interruzioni del flusso globale di prodotti si ottiene grazie al riconoscimento di segnali di allarme e all’adattamento proattivo e costante alle condizioni mutevoli.

Articoli recenti

Criptovalute: 3 motivi per cui il 50 % degli americani si sentirebbe escluso da un’opportunità irripetibile

Oltre 60 milioni di americani sarebbero interessati alle criptovalute, ma metà teme di aver perso…

5 ore Fà

Una vecchia 100 lire del 1954 varrebbe oggi 200.000 €: il caso più sorprendente della numismatica italiana

La 100 lire Minerva con la scritta “prova”, coniata nel 1954 in Acmonital, è oggi…

7 ore Fà

Le tasse nascoste che pagano tutti gli italiani: più di 7.000 euro all’anno versati senza saperlo

Se pensate di pagare troppo tasse aspettate di capire come venite privati di 7 mila…

8 ore Fà

Queste azioni potrebbero avere un margine eccellente del 43% secondo i nuovi obiettivi degli analisti

PTC Therapeutics al centro dell’attenzione degli analisti: revisioni di target e dati tecnici aggiornati spingono…

10 ore Fà

Cosa accade ai benefici della Legge 104 se cambio residenza?

Talvolta il trasferimento anagrafico genera incertezze: si teme che un semplice cambio d’indirizzo possa far…

11 ore Fà

Potenziale fino al +14,7%: perché 6 analisti vedrebbero un futuro eccellente per BPER

Negli ultimi giorni molte case di analisi hanno rivisto al rialzo il prezzo obiettivo su…

12 ore Fà