Ecco+perch%C3%A9+gli+utili+di+Nvidia+stanno+infiammando+il+mercato
cryptoit
/2024/02/26/ecco-perche-gli-utili-di-nvidia-stanno-infiammando-il-mercato/amp/
Off crypto

Ecco perché gli utili di Nvidia stanno infiammando il mercato

Pubblicato da
Valerio Diaco

Con la pubblicazione di risultati incredibilmente positivi da parte di Nvidia, la fiducia degli investitori nel settore dell’intelligenza artificiale ha subito una vera impennata.

Nvidia ha registrato un fatturato di 22,1 miliardi di dollari e un utile per azione rettificato (EPS) di 5,16 dollari nel trimestre. Gli analisti avevano previsto un fatturato di 20,4 miliardi di dollari e un utile per azione di 4,60 dollari. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, Nvidia aveva registrato un EPS di 0,88 dollari su 6,1 miliardi di dollari, un guadagno significativo. Il risultato di Nvidia è stato ulteriormente dimostrato dai 27 miliardi di dollari di vendite per l’intero anno fiscale 2022.

Adobe Stock

Gli utili di Nvidia hanno stabilito un precedente per l’intero settore dell’intelligenza artificiale. I seguenti cinque aspetti della performance di Nvidia potrebbero diventare popolari in futuro:I ricavi dell’intelligenza artificiale in cima alle priorità delle aziende

L’idea che i ricavi dell’intelligenza artificiale saranno la principale fonte di reddito per molti concorrenti è stata rafforzata dalla performance di Nvidia. Le aziende tecnologiche dovranno presto accelerare la loro ricerca sull’IA per poter iniziare a generare entrate dall’IA. Secondo Investing, il fatturato dei data center, che include le significative vendite di Nvidia nel settore dell’IA, è più che quadruplicato, raggiungendo i 47,5 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2024. Questo aumento è stato in parte causato dal record di 18,4 miliardi di dollari di ricavi del quarto trimestre di Nvidia.

Le sanzioni sui chip cinesi non sono una grande preoccupazione per Nvidia

Secondo le statistiche di Nvidia, “la crescita è stata robusta ovunque, con l’eccezione della Cina, dove i ricavi dei data center sono diminuiti drasticamente a causa delle restrizioni alle esportazioni imposte dal governo statunitense nel mese di ottobre”. Le sanzioni imposte dagli Stati Uniti ai produttori di chip cinesi lo scorso anno hanno scatenato una feroce competizione tra i due Paesi per guidare la corsa all’intelligenza artificiale.

Adobe Stock

Nvidia ha “iniziato a spedire alternative che non richiedono una licenza per il mercato cinese”, ha dichiarato l’azienda, nonostante non disponga delle autorizzazioni richieste dal governo statunitense per esportare prodotti soggetti a restrizioni in Cina.

L’azione dimostra che le preoccupazioni generali degli operatori di mercato sulle sanzioni alla Cina e sul calo generale del commercio di chip sono probabilmente infondate, dal momento che le imprese sono ora alla ricerca di alternative valide per mantenere la loro redditività.

L’Intelligenza Artificiale (AI) rappresenterà in futuro un importante flusso di entrate per le aziende IT. Il futuro del settore suggerisce che l’intelligenza artificiale svolgerà un ruolo importante nelle operazioni delle aziende IT. I futuri fornitori di base di utenti e l’enfasi principale per molte aziende saranno probabilmente l’intelligenza artificiale (AI), a causa del frequente rilascio di nuovi elenchi di prodotti e strutture di abbonamento.

Articoli recenti

Addio sconti TARI: l’IVA rimane al 22%, lo ha chiarito il Fisco

TARI e IVA continuano a creare dubbi tra Comuni, gestori e contribuenti: una recente presa…

3 ore Fà

Bitcoin vicino alla svolta? Perché il mercato guarda ai 100.000 dollari proprio adesso

Bitcoin torna al centro dell’attenzione degli investitori in una fase in cui volatilità contenuta, segnali…

1 giorno Fà

Nuovo Buono Fruttifero Postale a 4 anni, i rendimenti sono pazzeschi e dicembre è il mese migliore per investire

Un investimento a tempo determinato, garantito dallo Stato e riservato a chi dispone di nuova…

2 giorni Fà

Doppia esenzione IMU per i coniugi con residenza diversa con e senza comunione dei beni: quando è davvero possibile e cosa cambia dopo le ultime sentenze

La questione dell’esenzione IMU per i coniugi con residenze separate riemerge spesso, soprattutto quando entrano…

3 giorni Fà

Legge di Bilancio 2026: ecco cosa cambia davvero tra nuove imposte, affitti brevi e misure per le imprese

La corsa alla Legge di Bilancio 2026 entra nella fase finale mentre Governo e Parlamento…

4 giorni Fà

Titoli di Stato: dicembre 2025 il mese che ridisegna il ritmo delle aste BOT e BTP

Le aste di dicembre 2025 segnano una svolta nella gestione del debito pubblico italiano, con…

5 giorni Fà