Le società più grandi delle criptovalute hanno deciso di investire sulle nuove leggi. Come cambierà il mercato adesso?
Investire in criptovalute può essere un rischio per molte persone. Difatti bisogna valutare in modo attento la situazione prima di procedere. Altrimenti si rischia di commettere un errore fatale che può risultare problematico per il nostro portafoglio.
Ma adesso non avremo più niente di cui preoccuparci grazie alle decisioni prese da alcune società. Con queste scelte sono diventate molto più note rispetto a prima. Approfondiamo il discorso per capire in che modo cambierà il mercato delle crypto.
Le società che si occupano di criptovalute hanno investito molto denaro nei politici. Il loro obiettivo è quello di risanare la loro reputazione, che purtroppo è stata compromessa da alcune spiacevoli situazioni. Per questo motivo sono a favore di molte leggi che stanno venendo approvate di recente. Basti pensare che le aziende crittografiche hanno speso quasi 19 milioni di dollari solo per attività di lobbying.
Fra le società che spiccano di più vediamo Coinbase, il più grande exchange di criptovalute in America. Attualmente è in testa alla classifica dopo Foris DAX, il gestore della famose piattaforme Crypto.com, Blockchain Association e Binance Holdings. Per riuscire a risollevare la reputazione del settore finanziario hanno deciso di espandersi fino a Washington. Lo scopo rimane sempre quello di risanare la situazione mostrando apertamente che cosa hanno intenzione di fare.
La buona notizia, però, arriva proprio adesso. Se le aziende di criptovalute scelgono di spendere più denaro per i politici, significa che il mercato diventerà più sicuro. Le azioni fraudolente potrebbero ridursi fino al minimo, garantendo un buon investimento in ogni caso. E questo può essere d’aiuto per i piccoli investitori, che fino ad ora non hanno potuto farsi avanti. Il mercato diventerà sempre più sicuro e profittevole di questo passo.
Fare chiarezza sulle regole finanziarie è sempre stato un obiettivo importante per i Governi. Ora che le società di criptovalute sono disposte a collaborare, sarà più semplice gestire il mercato finanziario. Staremo a vedere in che modo cambierà la situazione d’ora in avanti. Per il momento sembra che si stiano muovendo per il verso giusto. Non ci si poteva aspettare di meno da queste aziende dopotutto.
La tokenizzazione degli asset reali ha superato i 28 miliardi di dollari nel 2025, trasformandosi…
Con lo spin-off di Qnity fissato per il 1° novembre 2025, DuPont accelera la sua…
Goldman Sachs ha aggiornato le raccomandazioni su due colossi italiani: per Banco BPM è arrivato…
Una possibile valutazione da 500 miliardi $ per Tether scuote il mondo della finanza e…
I BTP continuano a rappresentare una scelta centrale per i risparmiatori italiani, grazie a cedole…
Il rendimento dei BTP a 10 anni è oggi uno degli indicatori più osservati per…