Vuoi+prelevare+allo+sportello+Bancomat+ma+hai+scordato+la+carta%3F+Nessun+problema%2C+schiaccia+questo+tasto+e+risolverai
cryptoit
/2023/12/03/vuoi-prelevare-allo-sportello-bancomat-ma-hai-scordato-la-carta-nessun-problema-schiaccia-questo-tasto-e-risolverai/amp/
Economia

Vuoi prelevare allo sportello Bancomat ma hai scordato la carta? Nessun problema, schiaccia questo tasto e risolverai

Pubblicato da
Veronica Elia

Se hai bisogno di prelevare, ma hai dimenticato il Bancomat da oggi c’è una soluzione facilissima: ecco quale tasto devi premere.

Quante volte ti sarà capitato di avvicinarti allo sportello del Bancomat per prelevare per poi accorgerti di aver dimenticato la carta a casa? Niente paura, perché da oggi il problema è presto risolto. Non tutti lo sanno, ma molti istituti bancari di recente hanno introdotto una nuova funzione che permette di prelevare somme di denaro in modalità ‘cardless’.

Come prelevare senza carta: premi questo tasto segreto (Crypto.it)

Anche Poste Italiane, di fatto, si è uniformata a questo standard, andando così a semplificare al massimo le operazioni degli utenti presso i vari ATM. Il meccanismo di funzionamento è facilissimo. Basta premere questo tasto segreto e avere con sé il proprio smartphone.

Così facendo, in men che non si dica, sarà possibile prelevare denaro contante anche senza avere con sé il Bancomat. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come prelevare allo sportello Bancomat senza la carta: schiaccia subito questo tasto

Come abbiamo anticipato, è ormai possibile anche in Posta prelevare denaro contante presso i vari ATM anche senza avere con sé la propria carta. Questa procedura porta con sé dei notevoli miglioramenti. Da un lato agevola i correntisti che potranno sempre prelevare anche nel caso in cui si siano dimenticati il Bancomat, dall’altro elimina una serie di rischi come ad esempio furti di carte e PIN.

Per prelevare senza Bancomat premi questo tasto (Crypto.it)

Come funziona esattamente questo nuovo meccanismo? In pratica è sufficiente che l’utente abbia con sé il proprio smartphone e che prema questo tasto ben preciso. Spieghiamoci meglio. Se ci si è accorti di aver scordato il Bancomat si potrà comunque prelevare in Posta presso tutti gli sportelli d’Italia che consentono il prelievo di denaro semplicemente collegandosi all’app BancoPosta o PosteID sul telefono e selezionare la modalità  ‘Prelievo senza carta’.

A questo punto, basterà tenere premuto il tasto ‘9’ della tastiera del Bancomat per far apparire un QRCode che dovrà essere inquadrato con lo smartphone. L’utente potrà dunque scegliere la cifra da prelevare e, dopo aver inserito per sicurezza la propria impronta digitale o il codice dispositivo, l’ATM erogherà finalmente la somma richiesta.

Articoli recenti

7 verità sui numeri in Borsa, upside atteso e rendimento delle cedole per questa big di Piazza Affari

Il futuro di Enel passa sempre più dal digitale e dal mercato internazionale, con progetti…

13 ore Fà

Agevolazioni rimpatriati: 5 regole decisive per ottenere la proroga fino a 10 anni con figli o immobile

Il rientro in Italia dopo un’esperienza di lavoro all’estero può aprire le porte a importanti…

24 ore Fà

5 numeri sorprendenti tra GNL, dividendi oltre il 7% e target price fino a +17% per uno dei migliori titoli del Ftse Mib

Negli Stati Uniti si gioca una parte decisiva del futuro di Eni, tra accordi sul…

2 giorni Fà

IMU, TARI e affitti quando la madre è usufruttuaria e la figlia nuda proprietaria: le verità sconvolgenti

Quando una madre ottiene l’usufrutto e la figlia conserva la nuda proprietà, nascono dubbi su…

2 giorni Fà

5 numeri sconvolgenti che rivelano le valutazioni record e i dividendi stabili di Oracle

Scopri l'ultima quotazione di Oracle in tempo reale e immergiti in un’articolata analisi dei principali…

3 giorni Fà

Le 3 migliori soluzioni per ripartire le spese della fossa biologica senza litigi con i vicini

Le spese per la manutenzione degli immobili condivisi sono spesso terreno di incomprensioni tra vicini.…

3 giorni Fà