Una solida realtà che cerca personale in un momento in cui il lavoro sembra finalmente essere tornato al centro di tutto.
Il lavoro di nuovo al centro della vita sociale, non tanto come idea, perché in quel senso il valore specifico è sempre stato enorme, ma rispetto alla possibilità di averne uno. La sicurezza che da una condizione lavorativa stabile e dignitosa. La possibilità di trovare un nuovo lavoro in momenti di estremo disagio. In questo senso, il tutto, ha ripreso a girare nel modo migliore.
Negli ultimi mesi, numerosissime grandi aziende, e non solo, stanno provvedendo all’aggiornamento dei propri organigrammi. Di conseguenza, numerose sono le opportunità lavorative per quanti al momento si ritrovano senza lavoro o magari hanno bisogno di vivere un tipo di esperienza professionale diversa. Imprese private, ma anche numerosi enti pubblici o aziende partecipate dallo Stato, alle prese con la stessa campagna assunzioni.
Al centro delle attenzioni di migliaia di persone, tutti potenziali candidati per specifiche posizioni, negli ultimi giorni troviamo Lindt, azienda nata in Svizzera nel 1845, famosa in tutto il mondo per la produzione di finissimo cioccolato. Oggi, l’azienda conta numerosi siti di produzione in Europa e negli Stati Uniti, con un gruppo di oltre 14mila dipendenti.
Un grande famiglia, insomma, che pone al centro della propria missione il rapporto con i propri dipendenti e il raggiungimento di standard umani e professionali di altissimo profilo. La realtà più che mai perfetta, quindi, che al momento è intenta a ricercare nuove figure per specifici profili professionali.
Tra le numerose proposte di lavoro, riscontrabili attraverso i vari canali web aziendale, si nota la forte attenzione nei confronti di profili neolaureati. Gli ambiti relativi, presso le varie sedi, per quanti disposti ad abbracciare professionalmente la linea Lindt, sono davvero numerosi.
Il settore Marketing & Sales, per esempio, in cui il dipendente sarà coinvolto totalmente in quelli che sono i progetti di supporto e crescita aziendali. Ricerche di mercato, comunicazione, tutto insomma per il raggiungimento del risultato prefissato. Per tale posizione si richiede una laurea in Economia, Business Administration, Marketing o Food Marketing.
Altro ambito più che mai interessante è quello che riguarda Ricerca e Sviluppo. In questo caso il percorso professionale porterà a un approccio assolutamente diretto con i laboratori di analisi, e con le varie tecnologie legate alla produzione. In questo caso, il percorso di studi richiesto è da individuare tra le seguenti lauree: Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica, Biologia o Assicurazione Qualità. L’universo Lindt, insomma, offre una serie di opportunità davvero imperdibili per quanti in possesso dei requisiti specifici richiesti.
La nuova rivoluzione dell’intelligenza artificiale non dipenderà da chip più veloci, ma da come i…
Controlla il resto: alcune monete da 50 pence e da 1 sterlina potrebbero valere una…
Quando un’azienda chiude e non versa il TFR, molti lavoratori temono di non ricevere più…
Alcuni pensionati si sono visti recapitare richieste dall’INPS per restituire somme percepite in eccesso. L’errore…
Oro e petrolio si trovano su traiettorie divergenti: uno trainato dalla domanda istituzionale, l’altro sotto…
Gennaro ha 81 anni e sul suo conto corrente ci sono 2,1 milioni di euro.…