%C3%88+incredibile%3A+in+pochi+passi+puoi+creare+un+proiettore+per+smartphone+senza+spendere+nulla+%7C+Vedrai+che+serate+da+cinema
cryptoit
/2023/11/28/e-incredibile-in-pochi-passi-puoi-creare-un-proiettore-per-smartphone-senza-spendere-nulla-vedrai-che-serate-da-cinema/amp/
Off crypto

È incredibile: in pochi passi puoi creare un proiettore per smartphone senza spendere nulla | Vedrai che serate da cinema

Pubblicato da
Sebastiano Spinelli

Vuoi passare una serata indimenticabile? Potresti creare un proiettore con uno smartphone: ecco come puoi farlo.

Molte persone hanno il desiderio di guardare un bel film a casa. Non è facile riuscirci se non si hanno gli strumenti giusto. Un proiettore è un esempio lampante in questo caso. Però è possibile ricrearlo seguendo una semplice procedura. E per farlo sarà sufficiente utilizzare uno smartphone ed alcuni oggetti importanti.

Fai questo e il tuo cellulare diventerà un proiettore – Crypto.it

Parliamo di una scatola di cartone rettangolare, un cartoncino duro e spesso, una lente di ingrandimento, una vecchia cove, un taglierino, un paio di forbici, un seghetto, un pennarello, un po’ di nastro adesivo e della colla a caldo. Con questi oggetti potrete dare inizio alla realizzazione del proiettore fatto in casa. Continua a leggere per scoprire come trasformare il tuo smartphone.

Iniziate segando il manico della lente di ingrandimento lentamente. Questo serve a rendere più bello esteticamente il proiettore, così da migliorare il suo design. Non è un processo obbligatorio, però potrebbe interessare a qualcuno di voi. Dopo averlo fatto posizionate la lente di ingrandimento su uno dei due lati corti della scatola. A quel punto prendete un pennarello e tracciate il perimetro della lente sulla scatola.

Creare un proiettore a casa, lo puoi fare senza problemi: segui la procedura

Un seguito ritagliate il perimetro con le forbici o il taglierino. Cercate di essere il più precisi possibili durante il processo. L’obiettivo è quello di creare una apertura per permettere alla lente di ingrandimento di proiettare il video riprodotto sullo smartphone. Poi fissate la lente vicino all’apertura creata in precedenza. Basta posizionare lo scatolo con l’apertura rivolta verso il basso, poggiare la lente e poi fissarla con la colla a caldo. Anche in questo caso cercate di essere precisi.

Ecco come puoi trasformare un cellulare in un proiettore – Crypto.it

Chiudete la scatola e rimuovete la parte del perimetro in eccesso (assicuratevi che la visuale non sia ostruita). Ora dovrete creare il supporto per lo smartphone. Prendete un cartoncino duro della stessa lunghezza del lato corto della scatola. Poi afferratene un altro ed incollatelo su di esso con la colla a caldo. Il primo cartoncino fungerà da base, mentre il secondo da stand in poche parole.

Infine prendete la vecchia cover e applicate su di essa le strisce di nastro adesivo. Su quest’ultima ci dovrà andare la parte del cartoncino usata come stand. Aumentate al massimo al luminosità dello schermo ed avviate la riproduzione di un video. Ricordate di sistemare lo smartphone per poter capire come proiettare correttamente il filmato.

Articoli recenti

Busta paga metalmeccanici 2026: cresce lo stipendio con il nuovo contratto, ecco chi prenderà di più

Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici firmato da Federmeccanica-Assistal a novembre 2025 cambia in modo concreto…

4 ore Fà

Nuova circolare INPS che cambia il futuro delle pensioni: possibile spostare i contributi

Una circolare INPS cambia le regole del gioco per migliaia di professionisti: per la prima…

1 giorno Fà

Pensione marzo 2026 più ricca ma non per tutti: ecco chi prenderà un importo alto

Il cedolino di marzo 2026 promette sorprese positive per molti pensionati, ma non tutti vedranno…

2 giorni Fà

Stop a Visa e Mastercard: nasce un nuovo Bancomat con commissioni azzerate

L’Europa prepara una svolta silenziosa ma potentissima nei pagamenti digitali: una rete unica con cuore…

3 giorni Fà

BTP Valore marzo 2026: cedole che crescono, premio finale e uno scudo che protegge l’ISEE

A marzo torna uno dei titoli di Stato più seguiti dai piccoli risparmiatori. Rendimenti certi,…

5 giorni Fà

Ho un ISEE superiore a 25.000 euro, quali bonus posso ottenere? Tantissimi sostegni e agevolazioni poco conosciuti

Superare i 25mila euro di ISEE non significa restare fuori dai bonus. Nel 2026 il…

6 giorni Fà