Whatsapp collabora con Aldi. Vediamo nel dettaglio la proposta che hanno offerto e le sue caratteristiche.
Aldi è una multinazionale che si occupa della grande distribuzione organizzata, tra le più grandi del suo settore. I due fondatori sono originari della Germania e aprirono il loro primo negozio nel 1946, dopo aver rilevato l’azienda della loro madre. Andarono poi in pensione nel 1993 e oggi sono considerati tra gli uomini più ricchi al mondo. Aldi è ottava al mondo per fatturato nel suo settore e i negozi si trovano in 18 paesi.
La multinazionale di origine tedesca sta cercando un modo per portarsi avanti anche sul lato online e digitale. Ha iniziato una collaborazione con Whatsapp, l’app di messaggistica più usata al mondo, ma come fanno due realtà così diverse ad unirsi per aiutarsi? Ora ve lo spieghiamo.
L’obiettivo di Aldi è quello di portare un servizio più smart e sostenibile utilizzando la tecnologia, usufruendo del loro volantino in modo che sia visibile direttamente su Whatsapp. É attiva da pochi giorni sull’app di messaggistica una comunicazione che ci elenca i passaggi da seguire per utilizzare questa funzione in modo completamente gratuito e inoltre è possibile anche scansionare il codice QR presente nei negozi. Seguendo le istruzioni fornite potremo ricevere il volantino delle novità e promozioni della settimana direttamente sul nostro cellulare, senza dover continuare a ricorrere al metodo tradizionale di quello cartaceo.
Il volantino da sempre ci permette di venire a conoscenza delle offerte e le novità proposte dall’azienda di distribuzione. Adoperando quest’idea digitale Aldi permetterà alla sua clientela di sfogliare tranquillamente le promozioni in viaggio o a casa decidendo con calma gli acquisti da dover fare.
Michael Gscheidlinger, Country Managing Director ALDI Italia in un’intervista avrebbe dichiarato che l’azienda tedesca è sempre alla ricerca di facilitare e mettere in comodità la sua clientela, ricercando la perfezione anche con la tecnologia, che oggi è parte integrata nella vita di tutti. Non solo, Aldi aveva già introdotto nei suoi negozi le etichette digitali e unendolo a questa funzione, che potrà eliminare i volantini cartacei, fa anche dei passi in avanti, a beneficio dell’ambiente, facendo produrre meno carta.
Dunque, per avere il volantino ogni settimana dovremo recarci sul portale di Aldi digitando: “Volantino su Whatsapp (Aldi.it)“. Se poi non si vorrà continuare a ricevere il volantino basterà recarsi sulla chat in questione con Aldi e scrivere “STOP”.
Esiste l'esenzione ticket sui medicinali ma pochi cittadini ne sono a conoscenza. Vediamo a chi…
Un crollo improvviso, una spirale di vendite e la tensione geopolitica come detonatore: Bitcoin ha…
Il cambio euro‑dollaro (EUR/USD) ha mostrato un rally stagionale significativo nel 2025, con un +12,48 %…
Tutti gli eredi sono tenuti a pagare l'IMU e le tasse sulla casa ereditata da…
In un mercato dominato dall’incertezza, tre titoli dell’S&P 500 spiccano per un dato che attira…
Nexi, Leonardo e Iveco chiudono la settimana con i peggiori risultati del Ftse Mib, ma…