Weekend+d%26%238217%3Bautunno+nelle+Spa%3A+le+strutture+ideali+per+benessere+e+relax
cryptoit
/2023/11/20/weekend-dautunno-nelle-spa-le-strutture-ideali-per-benessere-e-relax/amp/
Off crypto

Weekend d’autunno nelle Spa: le strutture ideali per benessere e relax

Pubblicato da
Stefania Guerra

Un’idea perfetta per trascorrere i weekend d’autunno? Un breve soggiorno nelle strutture Spa, in Italia ce ne sono tante e offrono varie esperienze.

In attesa delle prossime vacanze estive, che sono purtroppo lontane, possiamo concederci una pausa relax approfittando di un fine settimana, scegliendo tra le numerose strutture Spa che ci sono in Italia. Le offerta variano molto e si possono sperimentare tanti trattamenti inediti, per ritrovare benessere mentale e fisico.

Posiamo concederci un weekend di benessere nelle numerose SPA in Italia – Crypto.it

Approfondendo un po’ sulle strutture, scopriremo che oltre a offrire le classiche piscine termali, promuovono eventi a tema e anche trattamenti davvero particolari. Ecco qualche suggerimento per chi desidera provare o ri-provare l’esperienza di un fine settimana rigenerativo.

Dove trascorrere un weekend d’autunno all’insegna del benessere, ecco le strutture tutte da scoprire

Esistono hotel e centri benessere molto famosi, ma anche in alcune località “minori” si possono trovare interessanti offerte, sia dal punto di vista ricettivo che nel comparto SPA.

In Italia abbiamo tante strutture per il benessere – Crypto.it

La Toscana ad esempio vanta numerose strutture, tra le quali non si possono non menzionare le Terme di Saturnia. Immerse in un paesaggio tipico maremmano, questo complesso è anche stato insignito del titolo di una delle migliori 5 SPA al mondo.

Oltre ai trattamenti classici, nelle date dall’1 al 3 dicembre 2023 la struttura offre un evento molto particolare, lo Yoga Retreat. Si tratta di un fine settimana in cui gli ospiti potranno fare yoga, ma non solo. Terme di Saturnia offre un ampio ventaglio di esperienze, come ad esempio la degustazione di prodotti enogastronomici, visite alle cantine ed escursioni nei bellissimi boschi e borghi situati nelle vicinanze.

Sempre in Toscana, e più precisamente in Val d’Orcia, si trova l’Adler Thermae. Le acque termali di questa struttura arrivano anche a 50 gradi e sono colme di sostanze perfette per curare le problematiche problematiche osteoarticolare e reumatiche. Presso la struttura si possono effettuare anche massaggi rilassanti o energizzanti.

Cambiamo Regione e andiamo in Brianza, dove troviamo Monticello Spa&Fit, facilmente raggiungibile perché a pochi chilometri da Milano. Una struttura dove si offrono diversi tipi di trattamenti detox e purificanti, perfetti per togliere dalla pelle gli effetti devastanti dell’inquinamento.

Arriviamo infine in Emilia Romagna, in un piccolo borgo al confine con l’Appennino tosco emiliano, Bagno di Romagna. La struttura si chiama Terme S. Agnese, ed è un grande hotel a 4 stelle, che offre piscine termali e trattamenti benessere. Sorge sulle antiche costruzioni romane, che già all’epoca sfruttavano le acque dalle proprietà benefiche. Nei dintorni si possono effettuare escursioni nella natura e inoltre c’è ampia offerta di specialità enogastronomiche locali.

Articoli recenti

5 numeri sorprendenti tra GNL, dividendi oltre il 7% e target price fino a +17% per uno dei migliori titoli del Ftse Mib

Negli Stati Uniti si gioca una parte decisiva del futuro di Eni, tra accordi sul…

5 ore FĂ 

IMU, TARI e affitti quando la madre è usufruttuaria e la figlia nuda proprietaria: le verità sconvolgenti

Quando una madre ottiene l’usufrutto e la figlia conserva la nuda proprietĂ , nascono dubbi su…

16 ore FĂ 

5 numeri sconvolgenti che rivelano le valutazioni record e i dividendi stabili di Oracle

Scopri l'ultima quotazione di Oracle in tempo reale e immergiti in un’articolata analisi dei principali…

1 giorno FĂ 

Le 3 migliori soluzioni per ripartire le spese della fossa biologica senza litigi con i vicini

Le spese per la manutenzione degli immobili condivisi sono spesso terreno di incomprensioni tra vicini.…

2 giorni FĂ 

I 5 numeri sconvolgenti che spiegano perché gli analisti si dividono su questo titolo azionario

Tre analisti hanno rivisto il giudizio su SECO, segnalando valutazioni divergenti ma convergenti sul potenziale…

2 giorni FĂ 

Detrazioni perse, 5 verità impressionanti sull’incapienza che penalizza i lavoratori autonomi

Un professionista in contabilitĂ  semplificata con reddito da lavoro dipendente e perdita professionale può trovarsi…

3 giorni FĂ